Libreria

La Conchiglia

Telefono

+39 081 837 6577

Indirizzo

Via le Botteghe, 12 - CAPRI
Via Giuseppe Orlandi, 175 - ANACAPRI

Email

info@edizionilaconchiglia.it

Sito Web

www.edizionilaconchiglia.it

Le Edizioni La Conchiglia nascono a Capri nel 1989 e crescono insieme alle librerie omonime create da Ausilia Veneruso, Riccardo Esposito e VincenzoSorrentino in questi anni sull’Isola e a Roma.

La struttura de La Conchiglia è quella di una casa editrice di nicchia che cura, prevalentemente, interessi specifici con un catalogo che, al 2020, conta oltre 300 titoli. Il filo rosso che unisce le scelte della Casa Editrice è una precisa idea del viaggio, dell’Isola, del Sud e del Mediterraneo e la convinzione che Capri debba essere un straordinario laboratorio internazionale en plain air di arte e cultura, oltre che meta di un turismo colto e di qualità. Il catalogo comprende, tra gli altri, autori come James Hillman, Erri De Luca, Somerset Maugham, Ivan Bunin, Norman Douglas, Axel Munthe, Filippo Tommaso Marinetti, Raffaele La Capria, Edwin Cerio. Le librerie La Conchiglia sono strutturate, fin dalla loro nascita nel 1981, non solo quali punti vendita forniti e aggiornati con le ultime novità editoriali, con un vasta scelta di classici e una ricca scelta di testi in inglese e in altre lingue, ma anche come punti di aggregazione e organizzazione culturale, centri operativi per eventi culturali e sociali, momenti di confronto e incontro tra persone che vivono l’Isola stabilmente o per pochi giorni. Le Edizioni e le librerie La Conchiglia hanno scelto questo nome perché evoca uno dei simboli più forti e universali legati al mare e alle sue capacità generative e creative.

Il logo presenta una conchiglia che contiene due sirene, deità legate al passaggio tra dimensioni diverse e alla trasformazione, anche e soprattutto attraverso la conoscenza.

prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.