L’evento dell’estate a La Tablita per tornare a sognare a tempo di musica

Martedì 19 luglio il sax di Daniele Vitale allieterà i clienti del ristorante di Anacapri.

Ritrovare il piacere di stare insieme: è la formula di questa estate 2022, finalmente all’insegna di vacanze in cui possiamo godere appieno di una meritata libertà dopo le numerose restrizioni imposte.

Anche il ristorante La Tablita approfitta dei mesi estivi per riscoprire appieno la sua vera natura: un ristorante che è anche un punto di incontro dove trascorrere piacevoli serate in compagnia. Fin dall’apertura, nel 2011, Carlo infatti ha deciso di mettersi in gioco organizzando serate a tema con piatti diversi da quelli tradizionalmente in menù, oppure con musica dal vivo, sua grande passione. Serate che hanno sempre riscosso un buon successo, grazie anche ad una preparazione attenta al dettaglio.

Martedi 19 luglio torna un grande evento a La Tablita: una cena senza menù fisso, così che gli ospiti possano scegliere i piatti che più gradiscono, accompagnata dalla musica del sax di Daniele Vitale, reduce del successo della partecipazione alla trasmissione “Dalla strada al palco” su Rai 2. Una presenza ricorrente a La Tablita, dove torna con il suo grande talento per il terzo anno. D’altronde, il locale di Anacapri è stato vicino ai suoi clienti, offrendo loro occasioni differenti di intrattenimento e svago, per tutto l’inverno: da aperitivi con musica al tradizionale Oktoberfest, che tornerà anche quest’anno, fino all’evento in occasione della festa della donna.

E assieme a chi, quest’anno, ha deciso di tornare a godersi le vacanze, anche chi lavora nel turismo e nelle attività ricettive può tirare nuovamente un respiro di sollievo. La Tablita è ripartita davvero alla grande, e ha deciso di venire incontro al grande desiderio dei clienti di avere un luogo di ritrovo dove trascorrere momenti spensierati accompagnati dal buon cibo con una novità: restando cioè aperta anche a pranzo. L’attenta analisi dei gusti dei clienti ha portato ad effettuare alcuni cambiamenti nel menù, riservando una maggiore attenzione ad esempio ai crudi di mare, molto richiesti; il tutto sempre con la peculiare cura che contraddistingue il locale per la clientela caprese. La Tablita fin dallo scorso marzo, ad eccezione del giorno di chiusura settimanale, non è mai andata in ferie: un periodo di duro lavoro, motivato dalla consapevolezza di riuscire ad offrire un servizio continuativo agli isolani, essendo uno dei pochi locali rimasti aperti. La vocazione de La Tablita e la dedizione dello staff viene ripagata dal grande affetto e dal calore restituiti dai clienti, che rinnovano la loro fedeltà ogni anno scegliendo di trascorrere le loro serate in compagnia dell’ottimo cibo e dell’atmosfera offerti dal ristorante di Anacapri.

a cura di Stefano D'Alessandro.

prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.