Dopo la consueta pausa invernale, il ristorante Da Tonino è pronto a riaccogliere i suoi ospiti a partire dal prossimo sabato, 12 aprile. Essi avranno dunque la possibilità di tornare a gustare la cucina ricercata del ristorante il cui successo si basa sulla ricerca di materie prime di qualità e sulle abilità culinarie dello chef Salvatore Aprea; il tutto in una posizione privilegiata, in zona “Piano delle Noci”, a circa 900 metri dalla famosa Piazzetta, in un angolo tranquillo, lontano dalle tradizionali e affollate vie turistiche dell’Isola.
Come ogni anno, durante la pausa invernale, Salvatore Aprea e il suo team hanno lavorato per innovare la proposta del menù, forti della solita tradizione culinaria su cui si basa. Quest’anno uno degli elementi più distintivi sarà l’influenza della cucina asiatica, motivata dal recente viaggio del team in Giappone. Durante questo tour sono stati scoperti nuovi ingredienti e tecniche culinarie; tra le proposte più affascinanti l’introduzione del tè matcha, simbolo della tradizione giapponese, servito in modo speciale: preparato direttamente davanti agli ospiti, seguendo con cura i rituali tipici della celebre cerimonia del tè giapponese.
L’uso di ingredienti freschi e stagionali, unito alla creatività dello chef, permetterà di assaporare piatti che spaziano dai classici capresi a preparazioni più innovative, sempre rispettando la stagionalità e l’autenticità dei prodotti locali. Nel menù di quest’anno si presterà particolare attenzione alla cucina vegetale, dando più risalto a piatti a base di verdure.
Inoltre, il locale si rinnova con un piccolo restyling elegante e sobrio, che ha reso gli spazi ancora più accoglienti. Anche per questa stagione, dunque, il Ristorante Da Tonino si conferma una tappa obbligatoria sull’isola per chi cerca un’esperienza gastronomica genuina, tranquillità e raffinatezza, in un’atmosfera unica; un connubio perfetto fra tradizione, innovazione e sapori autentici.
Per prenotazioni: +39 081 837 6718

A Capri torna il Maliblù: la riapertura tanto attesa dopo la pausa invernale
Dopo la consueta chiusura invernale, giovedì 3 aprile riapre uno dei locali più amati e frequentati dell’isola di Capri, un luogo che nel corso degli