Consigli Pratici

Le spiagge pubbliche a Capri sono presenti su diversi punti, alcune di queste più adatte ai bambini dal momento che non si trovano a strapiombo sul mare ,sul versante roccioso. Trattandosi di luoghi liberi, durante i mesi più caldi  estivi, sono spesso affollate. Un vero paradiso, invece, al mattino presto prima dell’ora di pranzo e alla sera, con l’arrivo del Maestrale, con temperature molto più piacevoli.

Scopri di più

Per quanto encomiabile viaggiare con il proprio amico a 4 zampe, si potrebbe andare incontro ad un po’ più di problematiche nel caso il cane fosse di taglia grande. In questo caso meglio munirsi di museruola, specie per il trasporto dal porto in piazzetta, in quanto sarà possibile o in taxi o a piedi. Per chi, invece, possiede un cane di piccola o media taglia sarà più semplice, poiché sarà possibile utilizzare anche la funicolare se in braccio o nel trasportino. Moltissime strutture ricettive accolgono volentieri gli animali di piccola e media taglia. Per quanto riguarda le spiagge, molte strutture private non ne accettano l’entrata, bisognerebbe recarsi su quelle pubbliche nelle ore mattutine o serali, magari con una minore affluenza di bambini. Sempre se di piccola o media taglia, non ci sono problemi nei ristoranti e in molti negozi. Nella maggior parte dei supermercati c’é la possibilità di acquisto di cibo per animali, ovviamente non di nicchia.

Capri da sempre é stata amata per la mitezza del suo clima nella maggior parte dell’anno. Può definirsi soleggiata in quasi tutti i suoi mesi, escludendo l’instabilità di marzo e novembre , quindi , il soggiorno sull’isola andrà scelto a secondo dei gusti.

 

A Capri sono presenti alcuni depositi custoditi nel caso si voglia protrarre di qualche ora la permanenza sull’isola:

Deposito bagagli – Capri, Via Acquaviva

Deposito bagagli – Marina grande, Via C.Colombo 10

Co.Fa.Ca – Capri, Piazza Ungheria 18

Gli uffici informazioni sull’isola sono posizionati:

Marina grande all’ingresso del porto

Tourist Office – Marina grande – Banchina del porto. Tel. 0818370686

Tourist Office – Capri – Piazza Umberto I, accanto all’edicola

Info Point – Anacapri – Via G. Orlandi, 19

BPER
Via Roma, 28 – Capri
 
UNICREDIT
Piazza Umberto I, 2 – Capri
 
MONTEPASCHI
Piazzale Cesare Battisti, 4 – Capri
Via Caposcuro 1/4 – Anacapri
 
INTESA SAN PAOLO
Via Cristoforo Colombo, 37-39 – Capri

Esistono bagni pubblici a Marina grandeLargo Fontana, in Piazzetta, inizio strada AcquaViva e nei pressi dei giardini di Augusto i prezzi si aggirano dai 50 cent. a 1 euro.

 

La cooperativa Portuali Capresi offre servizi di facchinaggio bagagli al porto, la sede è in Via Marina Grande 270, ma il servizio sarà attivo appena sbarcati sull’isola.

Tel. +39 081 837 0896

Da Capri centro: Co.Fa.Ca. in via Piazza Ungheria, 18 tel. +39 081 8370179

Il primo portale di Capri senza intermediazioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.