Sostenere la rassegna That’s Amore Capri significa promuovere la bellezza, quella che si ascolta, si guarda, si vive; ma soprattutto la bellezza di essere solidali e aiutare il prossimo. E’ per questo che ogni anno numerosi imprenditori capresi decidono di sostenere la rassegna, facendo del bene a Capri e lavorando insieme per una giusta causa. Fra questi c’è anche Gemma Rocchi del ristorante Da Gemma, che partecipa per il primo anno e della quale abbiamo raccolto la testimonianza.
“Il ristorante da Gemma e lo stabilimento balneare Ondine rappresentano una tradizione che affonda le radici nella storia di Capri. Il ristorante, con la sua struttura antica risalente al 1912, è da sempre un punto di riferimento per chi cerca il gusto autentico della cucina tradizionale caprese. Il nome Gemma non è solo un omaggio a mia nonna, ma anche un legame profondo con la tradizione familiare, un valore che ho voluto portare avanti. L’annessione dello stabilimento balneare nel 1938 ha segnato un altro capitolo della nostra storia, che io ho continuato a scrivere subentrando nella gestione. Per dare il giusto valore a questa grande eredità ho deciso di differenziare le due attività, creando il Ristorante Gemma e il Beach Club Ondine. Quest’ultimo è uno dei più antichi di Capri, e ha il vanto di essere il punto di partenza per una delle gare di nuoto più prestigiose al mondo, che vede i partecipanti tuffarsi dalla nostra spiaggia e arrivare fino a Napoli. Quest’anno la gara si terrà il 6 settembre, continuando una tradizione che dà ulteriore lustro a Capri”.
Anche quest’anno la kermesse porterà sull’isola eventi di alto profilo e grandi nomi della musica, dello spettacolo, dell’alta cucina. “Per quanto riguarda la scorsa edizione, ho avuto modo di assistere attraverso i social all’evento al Rumore, e l’ho trovato davvero coinvolgente; sono sicura che avrò presto l’opportunità di vivere tutto questo di persona. Credo che il valore aggiunto del sostenere una rassegna come questa sia proprio nella possibilità di unire il piacere di essere d’aiuto agli altri ad un progetto che porta Capri al centro dell’attenzione. Infatti il motivo per cui ho scelto, tramite il ristorante Da Gemma, di sostenere la causa di That’s Amore Capri, è perché ritengo sia mio dovere fare qualcosa di utile per il prossimo. La rassegna, che con il suo sostegno alla Fondazione Soleterre si occupa di tutelare il benessere psico-fisico di bambini, donne e uomini in condizioni di vulnerabilità in Italia e nel mondo, credo che sia il canale giusto.
In particolare, il progetto “Grande contro il cancro”, che supporta giovani pazienti oncologici e le loro famiglie, tocca delle tematiche che mi stanno molto a cuore. Ho deciso di intraprendere questa strada perché conosco le persone che organizzano la rassegna e mi fido ciecamente di loro, dunque ho la certezza di dare il mio contributo ad un progetto serio che farà del bene al prossimo”.