Handmade

Eco Capri

Telefono

+39 081 837 4510

Indirizzo

Via Fuorlovado, 14 - CAPRI

Email

info@ecocapri.com

Sito Web

www.ecocapri.com

Eco Capri nella piazzetta Cerio richiama i fasti e la creatività della Capri anni 50 attraverso le opere di Letizia Cerio, Eco Capri è moda, è stile, è buon gusto.

Ma sopra ogni altra cosa Eco Capri è l’essenza di una famiglia che ha contribuito a fare di Capri l’isola esclusiva conosciuta nel mondo. Eco Capri si trova nella piazzetta intitolata alla famiglia Cerio. Ai suoi visitatori mostra come le opere di Letizia Cerio prendono vita in oggetti che raccontano lo stile caprese, l’amore per il bello. Nata a Buenos Aires il 29 febbraio 1908, Letizia Cerio è figlia della fotografa e pianista concertista Elena Hosmann e dell’ingegnere navale e sindaco di Capri Edwin Cerio. Elena era tornata con Edwin in Argentina per avere un figlio. All’età di poche ore Letizia fu avvolta in una coperta e posta all’esterno sotto una piccola palma in un cestino di vimini. Era perché Edwin la incontrasse per la prima volta, come se fosse stata consegnata dagli dei e se ne fosse andata solo per lui da scoprire. Letizia cresce nella famiglia Cerio di Capri circondata da artisti, scrittori, politici ed energie creative. Letizia Cerio studia disegno e pittura con Baccio Maria Bacci e pittura con Elfriede Pegagos. Il tempo libero è stato trascorso con la zia, Mabel Norman Cerio, tra Capri ce Newport. E’ proprio dalla zia Mabel che Letizia impara a conoscere la vita. A sviluppare la pazienza per ricercare i dettagli che nei suoi disegni e nei suoi quadri diventano il ​​segno distintivo in tutte le sue opere. Oggi grazie a Federico Alvarez Da Toledo, nipote di Letizia Cerio, le opere e i disegni di Letizia prendono vita nelle creazioni e collezioni di realizzate da Eco Capri. Eco Capri collabora con artisti e artigiani italiani per dare forma ai disegni della zia. E’ cosi che il disegno dellla Piazzetta Azzura di Capri si trasforma in uno splendido oggetto di arredo realizzato in vetro di Murano dall’artista Angela Poletti.

Ma capita anche che la favola della Lucertola Azzurra di Capri scritta da Edwin Cerio prenda vita trasformandosi in capi di abbigliamento unici, rigorosamente made in Italy, sia per uomo che donna.

Eco Capri va oltre il negozio di stile, Eco Capri, diventa una eco della bella Capri, della Capri degli artisti, degli inventori, dei sognatori.

Informazioni sul tuo negozio preferito

Entra in contatto con noi senza intermediazione

prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.