il Geranio di Lucio Gaeta: il sapore contemporaneo della tradizione

Locale storico di Capri, il Geranio nasce da un’idea della signora Natalina che decise, nei primi anni Cinquanta, di accompagnare le partite a bocce dei giovani capresi dell’epoca con gustose pietanze casalinghe. La struttura, da luogo di antiche testimonianze di incontro e di gioco, diventa trattoria, dove il buon gusto di trovarsi a tavola e la piacevolezza delle chiacchiere tra amici incontrano la tradizione della cucina partenopea.

Ne è testimone Lucio Gaeta, che dal 2007 ne conserva la sensibilità e la raffinatezza della conduzione. La proprietà sceglie la ricercatezza della cucina mediterranea che abbraccia sin da subito i sapori contemporanei del mare e della terra privilegiando i tesori dell’arcipelago come il pomodoro San Marzano, la mozzarella di bufala, il sentore di limone caprese, il pesce sempre freschissimo e selezionato, i crostacei senza rinunciare ai tagli di alta qualità delle carni.

I prodotti freschi variano seguendo il corso delle stagioni e i profumi della terra. << Il nostro menù presenta le tipiche variazioni della cucina del sud con l’aggiunta di un’esperienza esclusiva, grazie al nostro chef Antonio Langella. A chi non è mai stato a Capri consiglio di assaggiare i ravioli capresi con pomodoro San Marzano e basilico. A chi invece vuole provare le specialità della casa, non può non ordinare i paccheri allo scoglio con frutti di mare, calamari, gamberetti e pomodorino, le linguine con vongole, tartufi di mare e fiori di zucca o la pezzogna all’acqua pazza >>.

Per gustare al meglio la semplicità della tavola Lucio consiglia di provare almeno una volta lo spaghetto al pomodoro, piatto iconico della cucina italiana, arricchito con burrata, scorzetta di limone e naturalmente basilico. << Per l’estate attendiamo il grande ritorno dei nostri clienti più affezionati – continua Lucio Gaeta – siamo pronti ad accogliere chi vuole godersi una cena in pieno relax e farsi coccolare dalla gentilezza e dalla professionalità di tutto lo staff >>. L’attenzione ai particolari accompagna il cliente de il Geranio in uno dei luoghi più appartati ed incantevoli di Capri, dove è possibile ammirare la vista dei faraglioni illuminati dalla luna o passeggiare lungo la strada che conduce fino ai Giardini di Augusto e alla famosa via Krupp, per una perfetta visita sensoriale.

a cura di Dalia Coronato.
admin

admin

comments

Comments

related posts

prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.