JA6A0950-copia-scaled.jpg

Dove dormire a Capri: hotel, B&B e appartamenti consigliati

Chiunque voglia scoprire Capri fino in fondo non può fare a meno di trascorrervi una notte. Solo così potrà godere delle splendide serate isolane, tra le passeggiate nel centro storico e le notti all’insegna della sua famosa movida; e solo così potrà, volendo, godere delle splendida albe sul mare che solo un’isola così suggestiva può regalare. Ma anche trascorrere la notte sull’isola può essere un’esperienza in sé da non dimenticare: basta scegliere il luogo giusto dove dormire a Capri, a seconda delle proprie esigenze e della propria idea di vacanza. Ecco qualche idea da cui prendere spunto!

Grand Hotel Quisisana

Soggiornare in una delle camere del Grand Hotel Quisisana significa avere la certezza di ricevere la migliore delle accoglienze: non a caso, questa struttura sita a pochi passi dalla Piazzetta dal 1845 è scelta da re, rockstar e poeti come luogo dove dormire a Capri. Già dall’ingresso, si rimane colpiti dall’eleganza degli arredi, che danno l’impressione di avere varcato la soglia di una dimora da sogno; la cortesia e la professionalità del personale fa poi subito sentire a casa. Numerose le tipologie di camere tra cui è possibile scegliere: fra queste citiamo le Suite, la maggior parte delle quali si affaccia sul mare e sono fornite di uno o due bagni con vasca idromassaggio; e le Camere Deluxe, che si affacciano sul parco e sulla piscina, hanno un balcone o un patio. Completano l’offerta i numerosi servizi per la clientela, da wellness e spa a ristoranti e bar.

Hotel Luna

Immaginatevi un luogo dove poter ammirare il sole che sorge dal mare mentre nuotate in piscina, dove poter fare un po’ di esercizio fisico nell’angolo palestra e, alla sera, gustare una cena a lume di candela con vista sui Faraglioni: tutto questo è possibile all’Hotel Luna. Gli ospiti possono scegliere se pernottare in una Camera Superior, arredata in stile classico e con una sala da bagno con vasca/doccia; Deluxe, tra le camere più romantiche dove dormire a Capri, con un terrazzo privato con vista frontale su Faraglioni di Capri; Imperial, con un arredamento moderno e ricercato e sala da bagno in perfetto stile Caprese con grande doccia. Oltre al ristorante e al bar, altri servizi offerti alla clientela sono la lavanderia, baby sitting e reception h24.

Hotel San Michele

Mission dell’Hotel San Michele è fornire a chi sceglie questa struttura per il suo soggiorno a Capri tranquillità, relax e privacy. Il giardino è certamente il suo fiore all’occhiello, uno dei più variegati e curati dell’isola; completano l’offerta una grande piscina dove nuotare in tranquillità e lo splendido panorama di cui si può godere dalle stanze. L’Hotel San Michele mette a disposizione della sua clientela le Camere Classic Sea View, ideali per chi desidera godersi la suggestiva vista sul Golfo di Napoli, eleganti e arredate in stile tradizionale caprese; le Camere Comfort, perfette per coppie o famiglie, i cui spazi sono progettati appositamente per chi desidera una vacanza rilassante; le Suite Deluxe, le due camere più esclusive dell’Hotel, con arredamento elegante e lussuoso, terrazza panoramica e vasca idromassaggio. 

Relais 2 Pini

Il Relais 2 Pini è un boutique hotel a conduzione familiare nel cuore di Anacapri. La struttura è immersa nel verde e le suites, in tipico stile caprese, dispongono di tutti i comfort. Il team del Relais 2 Pini lavora alacremente per rendere il soggiorno degli ospiti unico ed indimenticabile: la reception si mette infatti a completa disposizione per organizzare visite, transfer o gite private in barca. Inoltre, un ampio solarium ed una vasca Jacuzzi esterna sono a completa disposizione dei clienti. Infine, gli ospiti potranno anche fare un’immersione nei sapori dell’isola: a 50 metri dalla struttura, il Ristorante Due Pini di Anacapri offre portate che spaziano dalla buona cucina mediterranea alla pizza, creazioni dello chef Antonio Andreozzi.

B&B Il sogno

State cercando una sistemazione comoda e in un’ottima posizione dove dormire a Capri, così da poter raggiungere con facilità tutte le mete del vostro viaggio sull’isola? Il B&B ‘Il Sogno’ si trova in prossimità della via dello shopping, dei musei, della seggiovia e della famosa Villa San Michele di Axel Munthe. E’ un grazioso edificio degli anni ’50 recentemente ristrutturato, immerso in un tranquillo giardino. Le camere, finemente arredate e con pavimenti in maiolica, sono luminose e fresche; oltre alla Standard Room, gli ospiti possono optare per la versione Comfort, dotata di aria condizionata, mini-bar con soft drink a consumo, internet wireless gratuito, cassaforte e tv-lcd, e la Superior, con un bagno grande comprensivo di vasca e doccia. Entrambe vantano un ampio terrazzo dal quale si può godere di una vista incantevole sul golfo di Napoli.

To be Capri

TO BE Capri offre soluzioni ideali per chi cerca un soggiorno esclusivo nel cuore della splendida isola, studiate in modo da garantire il massimo comfort agli ospiti. Numerose le tipologie di abitazione: dalla Standard, una camera di circa 18 mq con letto matrimoniale, minibar e bollitore, da cui è possibile accedere ad un terrazzo con tavolo e ombrellone, all’Appartamento Suite di circa 50 mq open space, con letto matrimoniale e zona living con divano letto e angolo bar; dalla camera Deluxe, di circa 40 mq con letto matrimoniale, zona soggiorno con balcone, divano letto e tavolo, angolo cottura e bagno con box doccia, fino all’appartamento di 60 mq situato in Via L’Abate 1, in pieno centro storico, ad un minuto dalla famosa Piazzetta, composto da camera con letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura da cui si accede ad un soppalco con due letti singoli e bagno con doccia.

Facebook
Twitter
LinkedIn

post correlati

Ultimi PosT

RITRATTI CAPRESI

Guide Of Capri

Guide Of Capri

comments

Comments

related posts

prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.