Capri, per antonomasia l’isola dell’amore, non poteva non avere un luogo simbolo ad alto tasso di romanticismo indicato anche da una specifica segnaletica e cartellonistica.
Dove si trova questo posto? Ad Anacapri, al belvedere del sognatore, in località Faro di Punta Carena. L’idea di individuare questo luogo come quello in cui è obbligatorio baciarsi è venuta un paio di anni fa a Simone Acampora, giovane anacaprese.
Fu lui ad avanzare la proposta al Comune, ricevendo subito accoglimento. E così, completato l’iter burocratico, furono installati i cartelli, la notizia fece il giro del mondo e la curiosità cominciò ad attirare tante coppie desiderose di scattarsi un selfie con un bacio appassionato davanti al cartello “zona romantica” e con il Faro al tramonto a fare, nello stesso tempo, da sfondo e cornice naturale.
Le avverse condizioni meteo hanno parzialmente divelto durante l’inverno la segnaletica; nessun problema, Simone e i suoi amici non si sono persi d’animo e d’intesa con il Comune di Anacapri hanno provveduto alla riparazione e alla sostituzione dei cartelli.



