Ultimi Post

Ritratti Capresi

Ritratti

Delizia del cuore…e del gusto

Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante bellezza della natura di Capri, si ha la sensazione di entrare

Leggi »

L’autunno secondo il ristorante Da Tonino: un viaggio fra terra, mare e un pizzico di follia

L’autunno è ormai arrivato e porta con sé un’atmosfera magica, fatta di foglie che cadono dagli alberi, giornate più corte e serate più fresche, invitando a coccolarsi con piatti caldi e profumati. Il ristorante Da Tonino, per queste ultime giornate d’autunno, propone un menù speciale da titolo “Benvenuti nella giungla”. 

“In questa frase probabilmente si racchiude tutto”, racconta il suo ideatore, lo chef Salvatore Aprea, “tutto ciò che cercavo e che volevo “dare”. Inutile nascondersi dietro un dito, noi cuochi siamo dei “pazzi” che trovano tranquillità solo quando sono dentro ad una cucina, quando i nostri pensieri possono prendere forma e lasciarci un po’ liberi di respirare lentamente”.

Questo menu speciale propone un antipasto di mare e uno di terra: Lampuga, gambero rosso e leche de tigre e Cardoncelli, sesamo e prezzemolo; un primo e un secondo di mare: Pasta mista “Pastificio Gentile”, borlotti, frutti di mare e peperone crusco e Rombo, Greco di Tufo “Miniere” e pack choi; un primo e un secondo di terra: Spaghetti “Pastificio Gentile”, zucca ed i suoi semi, nocciole e tartufo nero e Manzo, patate, gochujang e aglio nero. In chiusura, una nota di dolcezza esotica: Cioccolato e fichi d’india.

Ma la scelta al ristorante da Tonino è davvero ricca, e piena di piatti che sono ormai veri cavalli di battaglia di Salvatore e del suo team: dal Coniglio fritto ripieno di melanzane e scamorza su salsa al curry ai Tortelli cacio e pepe con cozze e lime, dalla Quaglia “Da Tonino 2.0” fino allo Scorfano, topinambur e mandorle.

Non aspettate troppo per prenotare, perché il ristorante chiuderà i battenti il 2 novembre, con ultimo servizio a cena, per poi riaprire ad aprile 2025. Approfittate di questa opportunità per vivere un’esperienza culinaria unica a Capri, immersi nella natura e nella tranquillità dell’isola.Un’esperienza gourmet a Capri per l’autunno al ristorante Da Tonino con i piatti d’autore firmati dallo chef Salvatore Aprea

Post Correlati