Capri Dream Immobiliare: quando la casa non è solo un luogo

La parola “casa” assume molteplici significati nel linguaggio di tutti i giorni. Da un lato la usiamo per riferirci ad un luogo fisico, all’edificio che ci accoglie, e che ci fornisce riparo dalle intemperie; dall’altro, però, la usiamo anche per indicare un luogo mentale, uno spazio sicuro da condividere con i nostri affetti. Lavorare in un’agenzia immobiliare significa aiutare le persone a trovare la propria casa, in entrambe le accezioni del termine; ed è questo che contraddistingue il lavoro di Gianfranco Tropeano, fondatore di Capri Dream Immobiliare.

 

La storia di Capri Dream immobiliare

L’attività di agenzia immobiliare”, racconta, “nasce inizialmente a Napoli nel 2009; solo nel 2017 si è trasferita a Capri, dove prima si è consolidata come punto di riferimento per la compravendita di immobili di alto livello, per poi ampliare l’offerta anche al settore turistico”. Oggi Capri Dream Immobiliare è una realtà che si distingue per la varietà dei servizi offerti; chiunque abbia bisogno di alloggiare sull’isola, che sia per una vacanza o per la vita, può ricevere l’aiuto di cui ha bisogno. 

Offriamo servizi di consulenza per eventuali locazioni di medio e lungo periodo e per compravendita, e ci occupiamo della messa in pubblicità di immobili; inoltre, ci dedichiamo a locazioni turistiche, gestendo ogni fase, dall’accoglienza alla parte relativa a servizi di pulizia e lavanderia, passando per prenotazione ristoranti e organizzazione di tour in barca. Infine, come ulteriore attività, ci occupiamo di amministrazione di condomini”.

 

Una giornata tipo di lavoro a Capri

La giornata di Gianfranco trascorre così, facendosi in quattro per chi sceglie Capri Dream Immobiliare. “I clienti si rivolgono a me telefonicamente; quando arrivano sull’isola, prendiamo appuntamento in piazzetta e poi li accompagno negli appartamenti. Una volta terminati i check-in la mia giornata è finita, ma resto disponibile per risolvere eventuali problemi”

Il resto del mio lavoro dipende dalle richieste del cliente: qualcuno vuole essere semplicemente accompagnato in struttura, con qualcun altro accordo precedentemente un programma, e gli riservo un’assistenza particolare con prenotazioni di ristoranti ed altro; ma, anche se non abbiamo concordato un programma iniziale, durante i giorni di permanenza possono chiamarmi per qualsiasi consiglio o per prenotare servizi come ristoranti e giri in barca. L’obiettivo è esaudire tutti i desideri dell’utenza, in quanto più il cliente è contento più un passaparola positivo porta altre persone ad usufruire dei miei servizi”.

La varietà di servizi offerti fa sì che anche il target di riferimento sia molto ampio. “Ovviamente, ciò che offriamo dipende dalla tipologia di immobile scelto. Se, per quanto riguarda gli affitti tradizionali, si rivolge a noi una clientela maggiormente caprese, per ciò che concerne invece le compravendite, il bacino geografico si allarga fino a comprendere clienti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. In molti vogliono coronare il proprio sogno di vivere a Capri o di possedere qui una seconda casa dove trascorrere le vacanze!”.

 

Lavorare a Capri: quali differenze?

Gianfranco, che ha iniziato a svolgere questo lavoro “sulla terraferma”, adesso che ha spostato la sua attività a Capri, rileva appieno tutte le peculiarità di svolgere questo lavoro su un’isola. “Per quanto riguarda le locazioni medie, lunghe e le compravendite”, ci spiega, “non credo ci sia una grande differenza; per quanto riguarda invece l’attività turistica, le cose sono ben diverse. Innanzitutto, è un lavoro che si svolge maggiormente nei mesi estivi. Io da ex villeggiante sono diventato lavoratore qui a Capri… adesso lavoro d’estate e mi riposo in inverno, proprio all’opposto dei ritmi della città. Questa è la differenza principale. Trovo molto stimolante lavorare a Capri perché ho l’opportunità di conoscere migliaia di persone che provengono da tutto il mondo; si impara così ad interfacciarsi con diverse culture e usanze. Infine, ho notato che la clientela ha maggiori esigenze, vuole essere più seguita. Forse è perché chi trascorre qui le vacanze vuole vivere appieno la rinomata ospitalità di Capri; e noi, con il nostro lavoro, ci impegniamo a tenere alti gli standard dell’isola, per regalare a chi ci sceglie un’esperienza che porterà sempre nel cuore”.  

Facebook
Twitter
LinkedIn

post correlati

Ultimi PosT

RITRATTI CAPRESI

prenota la tua vacanza a capri, senza commissioni.

Guida per la tua vacanza a Capri, con itinerari e approfondimenti per il tuo soggiorno sull'Isola.