Arriva un importante riconoscimento per il Grotta Azzurra. Il bar e laboratorio gourmet nato agli inizi del ‘900 a Marina Grande è infatti entrato a far parte del “Club des Princes“, il prestigioso club ideato dalla nota azienda produttrice di champagne de Venoge. E, per l’occasione, mercoledì 23 agosto alle 21:30 al bar Grotta Azzurra verrà celebrato questo traguardo con una serata evento.
I membri del club des Princes sono selezionati uno ad uno ogni anno per i loro successi in ambito gastronomico, ovvero per aver arricchito il loro menù con piatti di alto livello, che rappresentano l’ideale accompagnamento dello Champagne des Princes.
“L’incontro fra il bar Grotta Azzurra e de Venoge“, racconta il proprietario Adelmo Viva, “è nato per caso. Nel 2018 il presidente della Maison de Venoge era in vacanza a Capri, ci siamo conosciuti al tavolo del bar e abbiamo iniziato a parlare di champagne; è stato allora che mi ha chiesto di proporre nel nostro menù il loro marchio.
Inizialmente la collaborazione si limitava ai prodotti base della loro linea di champagne, in quanto quelli della Linea Prince vengono concessi soltanto ad una limitata selezione di locali di prestigio; finché non è arrivato il tanto atteso riconoscimento, e abbiamo avuto l’onore di poter accogliere nella nostra cantina gourmet anche i prodotti della Linea Prince“.
Mercoledì 23 agosto Marina Grande verrà dunque animata da un evento che ricorda come le eccellenze capresi possano portare alto il nome dell’isola nello scenario internazionale. La serata sarà scandita da due momenti distinti: una piccola cena-degustazione su invito, con la presenza di una delegazione di de Venoge e di altre importanti personalità del settore; e, a seguire, il dj set di Gerry aka Tali Freaks e Los Truffaldinos, accompagnato ovviamente da ottimo champagne.
“Sarà una grande festa in cui celebreremo un traguardo per noi molto importante”, commenta Adelmo Viva, “assieme ai nostri clienti affezionati ma anche sicuramente con nuove persone attratte dalla presenza di questo partner d’eccezione che è de Venoge“. Il porto di Marina Grande diventerà lo scenario di un grande evento, che mostrerà tutto il potenziale di questo splendido angolo di Capri spesso non valorizzato come merita.
Creata nel 1837 da Henri-Marc de Venoge, l’azienda omonima è una delle più antiche Maison di Champagne oggi in commercio. Nel 2018, R. Parker ha dichiarato de Venoge Maison dell’anno, premiando i suoi champagne con punteggi altissimi. La sua attuale sede è la storica villa del fondatore in Avenue de Champagne a Epernay, oggi patrimonio UNESCO.
Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti
Quando si partecipa ad una mostra, ad un concerto o anche ad una festa privata,
La mobilità rappresenta oggi una delle sfide più rilevanti per le città moderne. Ci sono
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di