30 anni di attività: sono davvero un traguardo importante, una pietra miliare che spinge da un lato a riflettere su ciò che si è fatto, sui successi raggiunti e sui sacrifici ripagati; dall’altro, a guardare al domani con una diversa consapevolezza, mirando a nuovi, sempre più alti obiettivi. Ma 30 anni di attività sono anche un momento da celebrare, per ringraziare chi ci è stato vicino, per darci la carica ed affrontarne altri 30 con lo stesso entusiasmo.
Per questo, al ristorante da Tonino, l’ultimo è stato un anno pieno di festeggiamenti. Da aprile ad ottobre si sono tenuti ben 4 eventi: il primo ad aprile, con lo chef Pasquale Tozzi del Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera; a maggio è stata la volta della cena con lo chef Chris Oberhammer del Ristorante Tilia; a giugno ospite lo chef Valentino Marcattilii e infine, a ottobre, un grande evento di chiusura, la cena a 6 mani con Salvatore Aprea, Oliver Glowing e Roberto Di Pinto, che ha visto anche la collaborazione di Risobuono e della cantina Bellavista.
“Ognuno degli eventi ha lasciato il segno”, racconta Salvatore Aprea, reduce da un anno pieno di emozioni. “Gli chef ospiti non erano solo colleghi, ma anche amici; averli per un giorno nella nostra cucina è stato un piacere oltre che un onore. Ho però in particolare un piacevole ricordo della serata con protagonista lo chef Valentino Marcattilii, che è stato anche il mio maestro. E’ stato un momento molto emozionante in quanto ha potuto parteciparvi anche mio padre, colui che ha fondato il ristorante. Quella serata è stata totalmente dedicata a lui: ha accolto i clienti, ha posato per delle foto con quelli più affezionati, i quali erano molto felici di ritrovarlo. La sua presenza è stata davvero significativa, non solo perché è stato lui a dare inizio a questa splendida avventura, ma anche perché celebrare insieme un traguardo così importante ci ha riempito il cuore di gioia. Era anche la sua festa, e non sarebbe stato lo stesso non averlo accanto a noi”.
Quest’anno il Grotta Azzurra Gourmet ha ideato, per celebrare al meglio le feste, una selezione
Il locale gestito dalla famiglia De Angelis, da sempre attenta alle esigenze della clientela isolana
Ennesima, grande soddisfazione per il ristorante Da Tonino, che dal 1993 regala ai suoi clienti
Il passato, il presente e il futuro della Marina Piccola scorrono veloci, come onde che
Sedendosi nella sala principale del ristorante La Capannina, dai colori pastello che ricordano la sognante
A Capri vengono definiti mulesi coloro che appartengono, non solo per nascita, alla Marina di